-
LA STRUTTURA
L’ambiente scolastico è pulito, accogliente e sicuro. Le condizioni di igiene e sicurezza dei locali e dei servizi garantiscono una permanenza a scuola per gli alunni e per il personale: spazi, arredi e materiali secondo le normative della legge, impianti a norma, rispetto della normativa per la prevenzione incendi e rispetto nella ristorazione delle norme HACCP della Regione Veneto.
-
GALLERY
-
LE NOSTRE CLASSI
La scuola, con l’apporto delle competenze professionali del personale e con la collaborazione delle famiglie e delle istituzioni, è responsabile della qualità delle attività educative e si impegna a garantirne l’adeguatezza alle esigenze culturali e formative degli alunni, nel rispetto di obiettivi educativi validi per il raggiungimento delle finalità istituzionali, in relazione con gli obiettivi del Processo Formativo: Identità, Competenza, Autonomia, Educazione alla cittadinanza. Attualmente la nostra scuola dell’infanzia ha un totale di 95 iscritti, suddivisi in cinque classi: sezione primavera, api, pulcini, pesci, coccinelle.
-
ASSENZE & REGOLAMENTO PEDIATRICO
Nel caso di assenze, avvisare telefonicamente le insegnanti entro le ore 9:30.
Il bambino che dovesse interrompere la frequenza per iperpiressia, dissenteria, vomito dovrà rimanere a cassa almeno un giorno (24 ore), senza sintomi, prima di rientrare a scuola.
In caso di allergie/intolleranze ad uno o più alimenti è necessaria una comunicazione alla scuola ed allegare il certificato medico per eventuali sostituzioni di alimenti. Si ricorda che la somministrazione di farmaci all’interno della scuola è limitata ai casi di assoluta necessità (farmaci salvavita). L’autorizzazione viene data dal genitore con indicazione scritta del pediatra e le relative dosi, orari e durata del trattamento. Nel caso di situazioni di EMERGENZA (infortuni non gravi) l’insegnante presenterà interventi di primo soccorso e informerà la famiglia. Nel caso invece di situazioni di URGENZA (infortuni o malori gravi) l’insegnante chiamerà prioritariamente il 118 e in seguito informerà la famiglia.